ROMA, 4 DIC – La sindaca di Imatra, in Finlandia, e due giornaliste sono state uccise a colpi di fucile la notte scorsa nella cittadina a due passi dalla frontiera con la Russia. Un uomo di 23 anni è stato arrestato. Le vittime si trovavano in un’area pedonale davanti a un ristorante sabato notte, nella cittadina di 28 mila abitanti a circa 230 chilometri ad est di Helsinki.
La polizia è giunta sul posto poco dopo la sparatoria ed ha arrestato l’uomo, che non ha opposto resistenza. Non si conoscono ancora le cause del suo gesto, ma i media non escludono che si tratti di una sparatoria casuale.
Il killer – che avrebbe sparato all’impazzata e, apparentemente, senza motivo – è stato subito fermato e non ha resistito all’arresto: si tratta di un 23enne, che ha aperto il fuoco con un fucile da caccia, colpendo più volte le vittime alla testa e al busto.
Secondo la portavoce della polizia, Heli Jamsen-Turkki, citata dalla stampa locale, una delle tre vittime è Tina Wilén-Jappinen, sindaca di Imatra. (ANSA)