Caivano, dopo il caso Fortuna nuovi presunti abusi su bimba di 4 anni

 

Il Parco Verde di Caivano, ribattezzato il rione degli orrori dopo la tragica morte della piccola Fortuna Loffredo nel giugno del 2014, torna sotto la lente di inquirenti e investigatori per un nuovo caso di presunti abusi su una bimba di quattro anni riportati da ‘Il Mattino’.

Tutto nasce dalla denuncia della madre della piccola che si è recata dai carabinieri di Caivano per fare mettere nero su bianco i suoi sospetti. La Procura di Napoli Nord, coordinata dal procuratore Francesco Greco, ha quindi aperto un’inchiesta per fare luce su quello che potrebbe essere l’ennesimo caso di infanzia violata nell’agglomerato di edilizia popolare a nord di Napoli.

“Le indagini – riporta il sito del quotidiano – coordinate dal pubblico ministero Paola Izzo, sono ancora in fase embrionale ma, in via precauzionale, il Tribunale dei minori ha stabilito misure tali da tutelare la tranquillità della bimba e garantirle un’assistenza da parte di esperti che possano valutare i suoi comportamenti e i suoi racconti: perché gli abusi, secondo la denuncia della madre della piccola, sarebbero avvenuti tra le mura domestiche. E i responsabili sarebbero il nonno e lo zio paterni”. adnkronos