Sardegna – Una settantina di migranti questo pomeriggio ha bloccato per alcune ore la strada di Terrubia, via d’accesso a Narcao e Nuxis.
Al centro della protesta, partita dal centro di accoglienza dell’ex hotel Rosas – scrive unionesarda – il mancato pagamento da oltre un mese e mezzo del pocket money, la diaria giornaliera di 2,50 euro
Dall’hotel i migranti sono scesi sulla provinciale e l’hanno bloccata, anche sdraiandosi a terra, impedendo il transito di auto e mezzi da lavoro. Sul posto sono subito giunti i carabinieri di Narcao e della Compagnia di Carbonia e gli agenti del commissariato di Carbonia.
Gli stranieri, quasi tutti del Bangladesh e di diversi paesi dell’Africa equatoriale (quindi clandestini), hanno manifestato chiedendo alle autorità lo sblocco della diaria, celerità nelle procedure di richiesta di asilo e abbigliamento più consono alla stagione.
Ma il problema a mio vedere non esisterebbe se avessimo avuto politici con gli attributi ma datosi che la maggior parte sono (non posso dirlo) il camion che va al lavoro se non si scansano li mette sotto e vedrete che non romperanno più i coglioni! purtroppo fra non molto li faranno entrare nella camera e senato, ma non ci riuscirete io voto per il NO.