Un albanese è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Monsummano Terme (Pistoia), nell’ambito di una vicenda di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, denunciata dalla vittima nell’agosto scorso. I militari hanno notificato presso il carcere di Prato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a un cittadino albanese, 32 anni, con vari precedenti di polizia a suo carico.
L’uomo, che si trovava nella casa circondariale pratese in regime di semilibertà per estorsione e lesioni personali relativi a un’altra vicenda giudiziaria, è accusato di una serie di violente aggressioni nei confronti della moglie 32enne, del figlio di pochi mesi e di un cognato minorenne, consumatesi fra il 2014 e il 2016.
Nell’ultimo episodio avvenuto nell’agosto scorso, la giovane moglie dell’uomo e il figlio di sei mesi erano stati affidati alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Pescia, per varie contusioni e lesioni riportate nell’aggressione. Le vittime dopo la denuncia sono state collocate in un domicilio protetto fuori dalla Toscana. adnkronos