“Poter ospitare 4 partite di calcio di Euro 2020 ci rende orgogliosi. Il calcio è una grande leva per l’integrazione e contribuisce a diffondere il rispetto degli altri“. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo alla presentazione del logo ufficiale di Uefa Euro Roma 2020, nella Sala della Armi del Foro Italico, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò che l’ha accolta con un baciamano.
Un incontro ad appena 24 ore dal no di Raggi ad ospitare le Olimpiadi del 2024. “I protagonisti degli appuntamenti romani saranno lo Stadio Olimpico, Piazza di Siena, Piazza del Popolo e il Circo Massimo che ospiteranno e accoglieranno tifosi e turisti che visteranno la città.
Migliaia di appassionati – ha aggiunto Raggi – Roma rappresenta una delle 13 tappe e ci aspettiamo un pubblico internazionale e un conseguente indotto importante per la città. L’amministrazione garantirà supporto organizzativo e promozionale per garantire al meglio i servizi. Noi vogliamo che lo sport sia di tutti e per tutti, sempre. In bocca al lupo – il tipico saluto romano – anche ai sindaci delle altre città con cui intendiamo relazionarci sempre di più”. askanews