Accoglienza a braccia aperte, sindacato Polizia: “Fino a quando?”

 

ACCOGLIENZA A BRACCIA APERTE. DE LIETO (LI.SI.PO./S.E.L.P.), FINO A QUANDO ?

Continua inarrestabile, l’afflusso, più che massiccio, di migranti che quotidianamente giungono in Italia, in gran parte, trasportati da navi militari europee, che li prendono a bordo nel mediterraneo, generalmente vicino le coste libiche.

Così ha dichiarato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO./S.E.L.P.), Antonio de Lieto – Sono tanti troppi, veramente troppi ed i nostri centri di accoglienza, dove sono? C’è da chiedersi poi, perché navi battenti Bandiera diversa da quella Italiana, portano le persone accolte a bordo, in Italia e non nel loro Paese. Sono sempre più i cittadini Italiani, preoccupati da questo fenomeno che sta assumendo, sempre più, l’aspetto di una vera e propria invasione.

L’Europa si distingue, come sempre – ha continuato de Lieto – per il suo egoismo, ritenendo che questa situazione, sia un problema dell’Italia e della Grecia, e questo deve far riflettere anche sul ruolo dell’Italia nell’UE e sulla opportunità o meno di rimanervi. Un fatto è certo: così non può continuare, dal momento che il nostro Paese, potrebbe conoscere uno scontro sociale, i cui contorni e conseguenze – ha concluso il leader del LI.SI.PO./S.E.L.P. – sono difficilmente valutabili.