ROMA, 4 AGO – “Persone che lasciano la loro terra, le loro case, la loro famiglia, la propria identità sono costrette a farlo non per turismo; non si fanno gite, non si fa a cuor leggero. I migranti, i rifugiati sono costretti ad andare via perché nessuno può vivere sotto i bombardamenti, nessuno può vivere con la minaccia dei tagliagola dell’Isis”.
Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, nel corso della cerimonia di commemorazione delle vittime di Marcinelle, a Passolanciano, in Abruzzo. (ANSA)
Trump: Hillary Clinton è la fondatrice dell’Isis.
Il tycoon attacca duramente la rivale per la Casa Bianca a Daytona Beach
African voice: Europa, attenzione all’Immigrazione
I tentativi europei di risolvere il problema dell’immigrazione sono destinati a fallire perché non avete compreso le vere cause e siete vittime di vari pregiudizi che aggiungono confusione a quella già esistente.
Voi europei pensate che le cause dell’immigrazione risiedono nella povertà. Sbagliato! Il 98% dei poveri africani vivono e muoiono in Africa senza avere nessuna possibilità di immigrare in Europa. Per affrontare il viaggio da clandestini occorrono almeno 5.000 dollari. Come possono possedere un tale somma i contadini africani, i disoccupati urbani o le povere donne quando non la vedranno mai in tutta la loro vita, costretti a sopravvivere con 1,5 dollari al giorno?
La maggiora parte degli immigrati africani proviene dalla piccola e media borghesia.
povera illusa!
dovrebbe mettersi d’accordo con il Ministro Orlando che sostiene invece come gli sbarchi siano organizzati dall ‘ISIS-
c’è poca chiarezza tra due organi istituzionali