PARIGI – Diversi eventi, anche importanti, dell’estate parigina sono stati annullati a causa dell’assenza di “sufficienti garanzie di sicurezza”: è quanto annuncia la prefettura della capitale. Tra le manifestazioni estive annullate, il Festival del cinema all’aperto, la pedonalizzazione degli Champs-Elysées il 7 agosto, e un torneo di basket previsto a Reuilly il 23 e 24 luglio.
L’Assemblea nazionale di Francia ha anche approvato nelle prime ore di oggi l’estensione dello stato di emergenza nel Paese per sei mesi, dopo il massacro della scorsa settimana a Nizza. Lo riportano i media francesi.
Lo stato d’emergenza in Francia è in vigore dagli attentati di Parigi dello scorso novembre. La sua estensione vedrebbe le misure che danno alla polizia poteri extra per effettuare perquisizioni ed eseguire arresti domiciliari rimanere in vigore fino alla fine di gennaio 2017. E’ la quarta volta che il Parlamento francese ha proposto di prolungare lo stato d’emergenza e ora la decisione deve essere approvata dal Senato. ansamed