A seguito del post appena pubblicato dall’Ospedale San Carlo di Potenza che ha dichiarato:
“Allarme per la richiesta di farmaci anti tubercolosi a Chianchetta ma in ospedale nessun caso di ricovero per tubercolosi”
PotenzaNew.net scrive: abbiamo sentito il dottor Carlo Trerotola, titolare dell’omonima farmacia sita in rione Chianchetta a Potenza.
Il dottor Trerotola ha lanciato l’allarme a seguito della richiesta di questi farmaci specifici richiesti dai numerosi cittadini che, muniti di ricetta medica, si sono recati presso la sua farmacia per acquistarli, ma le scorte sono attualmente finite.
Chiaro il messaggio lanciato dal Dott. Carlo:
“Ho sollevato questo problema affinché si attivino le istituzioni, e se necessario anche la farmacia militare di Firenze affinché le farmacie vengano rifornite da questo farmaco che ormai non si trova più. La richiesta del farmaco per la tubercolosi negli ultimi tempi è cresciuta in maniera vertiginosa e le cento scatole che avevo le ho tutte vendute.
La gente reclama perché ha bisogno di curarsi. Se i medici lo hanno prescritto è perché c’è necessità.
All’Ospedale per ora non ci sono ricoveri ma se le persone non si curano in tempo rischiano di contagiarne altre fino a provocare una vera e propria epidemia”.