MILANO, E’ stata arrestata per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale la donna romena di 28 anni che ha minacciato di lanciare suo figlio di 5 anni dal terzo piano in via Giambellino 140 a Milano. Si tratta dello stesso blocco di case Aler dove è avvenuto un episodio analogo il 13 maggio, quando una madre lanciò le sue due figlie dal terzo piano, salvate poi dall’intervento dei vigili del fuoco.
La donna era entrata abusivamente in un appartamento vuoto e di fronte all’arrivo della Polizia ha urlato ‘Se vi avvicinate, lo butto giù e lo ammazzo’.
Molto difficile l’intervento dei poliziotti, dato che la donna si era sporta con tutto il busto fuori dal balcone tenendo con le mani tese il bimbo sospeso nel vuoto, nel mezzo di un forte temporale con raffiche di vento. Due agenti donna sono riuscite a bloccare la madre facendola cadere all’interno, procurandosi entrambe alcune contusioni. Il bimbo è stato affidato in una comunità protetta e la madre è stata portata a San Vittore. (ANSA)