Germania: funerale in chiesa per un terrorista dell’Isis ucciso in Siria

 

germania-funerale-isis

AMBURGO – Nella chiesa evangelica di St. Pauli ad Amburgo è stato celebrato il funerale cristiano-musulmano di un 17enne tedesco appartenente all’Isis e rimasto ucciso sul campo di battaglia in Siria. Lo riferisce l’agenzia di stampa Dpa.

Il giovane, di cui è stato reso noto solo il nome di battesimo, Florent, era nato in Camerun e poi si era trasferito con la madre in Germania. A 14 anni si era convertito dal cristianesimo all’islam e si era unito ai salafiti scegliendo il nome di “Bilal”. Nella primavera dello scorso anno era volato in Siria, arruolandosi nell’Isis. A luglio era giunta la notizia della sua morte, senza particolari dettagli. Il suo corpo non è stato mai trovato, scrive la Dpa.

L'imam e il pastore che hanno la cerimonia
L’imam e il pastore che hanno officiato la cerimonia (farsa)

La cerimonia, cui hanno partecipato 50 persone fra amici e parenti, aveva suscitato aspre discussioni nella comunità amburghese. È stata celebrata da un pastore e da un imam.

“Con la notizia di questa morte, il terrore è giunto molto vicino a noi – ha detto il pastore Sieghard Wilm – il fatto che oggi siamo qui riuniti non piace a tutti, ma piace a Dio”. Assieme all’imam, Wilm ha detto di aver voluto “dare un segno che violenza e religione non hanno nulla in comune“.  tio.ch

Isis: rifiutano di convertirsi all’islam, quattro bambini decapitati