JESOLO. Caccia al ladro di moto, pattugliando la campagna attorno a Jesolo con l’elicottero della Polizia, che individua e arresta il ladro. Sorpresa: si tratta di Alan Cassol, figlio del rapinatore ucciso dal noto benzinaio Stacchio. LA NUOVA VENEZIA
Il furto della potente motocicletta è stato messo a segno nel pomeriggio di venerdì, in centro a Jesolo: il proprietario ha visto il ladro fuggire in sella alla sua moto ed ha dato subito l’allarme al 113.
La Volante si è lanciata all’inseguimento del ladro, che vistosi incalzato si è dato alla fuga nei campi, dopo aver abbandonato la motocicletta. A questo punto, sulle sue tracce si è levato un elicottero deà 10° reparto volo di Tessera, che ha scoperto il malvivente nascosto nel mezzo di un campo di frumento.
Dal cielo, i poliziotti hanno dato le coordinate ai colleghi a terra e sono così scattate le manette ai polsi del giovane Alan Cassol che – appunto – è figlio del rapinatore ucciso dal noto benzinaio Stacchio.
Cassol era già stato arrestato nel 2015 insieme ad altri sei nomadi tra i 19 e i 26 anni. I sette banditi furono arrestati per associazione a delinquere finalizzata ai furti presso gli esercizi pubblici, nel corso di una grossa operazione, denominata “All In”, che ha visto il coinvolgimento di ben 120 uomini appartenenti a varie unità del nordest.