CAMPOBASSO, 28 APR – I vasi di fiori davanti casa a Montecilfone sono “proibiti”. Mentre in altri comuni d’Italia rappresentano un decoro urbano rilevante, nel piccolo centro del Basso Molise sono motivo di multa. A 120 famiglie del paese, la Polizia municipale sta notificando una contravvenzione da 50 euro per aver violato la norma del regolamento comunale inerente l’occupazione di suolo pubblico. Lo denuncia il gruppo di minoranza il “Girasole”.
“La colpa dei cittadini sarebbe quella di aver posto davanti casa dei vasi contenenti fiori – ha spiegato il consigliere e capogruppo de Il Girasole, Matteo Gissi -. Era già da molto tempo che in paese si rincorrevano voci in merito a questa situazione e più volte in Consiglio Comunale abbiamo chiesto di mettere mano al regolamento, diventato ormai obsoleto. Il sindaco e la sua maggioranza, non curanti della difficoltà economica che attanaglia le famiglie, invece di modificare il regolamento, evitando così le multe, hanno preferito fare cassa e notificare i verbali”. (ANSA)
Forse i cittadini non hanno capito l’antifona. I Gestori del Comune con la delibera ha dimostrato di voler bene ai propri cittadiniI – IL fatto mi ha fato venire in mente, con il periodo dell’Autarchia”; più, eravamo in guerra; dai vari saccenti sapientoni , illustravano vari menù’ per cibarsi dei fiori…!! Che sia un segnale morale per la replica. di allora.???