TARANTO, 17 APR – L’arcivescovo di Taranto, monsignor Filippo Santoro, ha disposto l’annullamento della messa in suffragio di Benito Mussolini e Giovanni Gentile (ucciso dai partigiani) che si sarebbe dovuta tenere domani nella parrocchia del Sacro Cuore in Taranto.
Messa in suffragio di Mussolini e Gentile, protesta dei partigiani
“Fatto salvo che la messa in suffragio non si nega ad alcun peccatore – è precisato in una nota diffusa nella tarda serata di ieri – è altresì vero che quella in questione assume una particolare connotazione ideologica” e questo ha indotto il vescovo a disporre che la celebrazione venga annullata.
Il manifesto di annuncio della messa promossa dai “missini di terra jonica” ha provocato la reazione di associazioni e movimenti che hanno fatto “appello alla coscienza democratica delle autorità civili e religiose locali e vigilerà affinché fermino questa improvvida iniziativa”. Nella tarda serata di ieri, è arrivato quindi l’annuncio dell’annullamento. (ANSA)
Il filosofo Gentile fu assassinato da un gruppo di partigiani fiorentini aderente ai GAP di ispirazione comunista.
Pugni alzati, ex terroristi e politici ai funerali dell’ ex br Gallinari. Ingroia: è pietas
I PARTIGIANI NELLA JONICA.??? …
COME DICE TOTO’ : MA FATEMI UPIACERE.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO CERO NEL 1951 0 1952 A TARANTO…
NESSUNO VOLEVA RISPETTARE IL 25 APRILE, E LA POLIZIA AI VARI NEGOZIANTI IMPONEVA CHIUDERE LE SARACINESCHE….
***IO IN MISSIONE NELLA JONICA MI “BECCAI” UNA BRONCO POLMONITE … DIMESSO DALL’OSPEDALE LA MATTINA DEL 25 APRILE . AVEVO ADDOSSO SOLO UNA GIACCA E PANTALONI … E LA POLIZIA AL NEGOZIANTE PERMISE DI SERVIRMI.-
COLGO L’OCCASIONE DI RINGRAZIARE TUTTO LO STAFF DELL’OSPEDALE E MEDICI PER IL TRATTAMENTO AVUTO . ANCHE SE SONO PASSATI PIU DI MEZZO SECOLO. “NE SENTO DIRE TANTE DEL SUD- IO PRIMA DI TUTTI- MA QUELLO CHE è GIUSTO E GIUSTO. !!! SPERO CHE NON SIA CAMBIATO”.!!!