A più di due anni e mezzo dall’omicidio di Michelangelo Salpietro, il 59enne originario di Potenza trovato morto a Roma il 24 luglio del 2013 nella sua abitazione, è stato arrestato in Germania il presunto assassino. Si tratta di un cittadino romeno di 26 anni, Florin Ibanescu. Il corpo della vittima fu ritrovato con le mani legate dietro la schiena. L’omicidio sarebbe scaturito durante un tentativo di rapina.
Ottenuto il mandato di arresto europeo era stata avviata una intensa collaborazione con il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia e i collaterali uffici tedeschi e romeni, grazie ai quali il ricercato è stato localizzato e tratto in arresto ad Amburgo nei giorni scorsi.
Florin Ibanescu avrebbe immobilizzato la vittima e rubato due telefoni cellulari, un orologio, una collana d’oro e dei contanti. A seguito della reazione della vittima, riuscita a liberarsi, lo avrebbe percosso violentemente e immobilizzato nuovamente, lasciandolo esanime in terra in camera da letto. tgcom24