Modena, incendio doloso: 2 roulotte a fuoco nel campo nomadi abusivo

 

incendio-pompieriModena – L’allarme è partito ieri intorno alle 18, quando alcuni automobilisti di passaggio tra la Complanare e strada Contrada hanno notato una colonna di fumo nero alzarsi in cielo. I Vigili del Fuoco hanno quindi identificato e raggiunto la zona interessata dall’incendio, scoprendo che a bruciare erano due roulotte (o case mobili), parcheggiate in un campo raggiungibile da via Argiolas.

SI tratta di una zona abitata da famiglie nomadi, ma non di un campo riconosciuto dal Comune. I due mezzi erano utilizzati effettivamente come abitazione, ma al momento dell’incendio non vi era nessuno e nessun proprietario si è finora presentato. Qualora lo facesse, si troverebbe però davanti ad una desolazione.

Le fiamme, infatti, hanno completamente distrutto le due abitazioni di lamiera e plastica, lasciando a terra soltanto i pianali metallici su ruote con cui erano state spostate fin lì. I pompieri hanno spento l’incendio in un paio d’ore di lavoro di intenso lavoro e poi hanno eseguito i rilievi insieme ai Carabinieri e alla Polizia Municipale.

Il verdetto parla inequivocabilmente di un gesto doloso, ma degli autori non vi è per ora alcuna traccia. Non si esclude che possa trattarsi di un regolamento di conti, piuttosto che del gesto di qualche balordo, dal momento che le roulotte si trovavano in un’area defilata, parzialmente coperta da un boschetto e certo non visibile a chi non ne conoscesse l’esistenza.

modenatoday.it