Bologna:Stazione in tilt per la neve. A Forlì un treno con passeggeri è bloccato da ore.

Bologna, 1 feb. (TMNews) – Capiscono l’eccezionalità della nevicata, ma sono irritati e stremati da attese fino a quattro ore. È questo l’umore dei viaggiatori sui binari della stazione dei treni di Bologna. Tra ritardi, cancellazioni, decine di treni fermi sulle rotaie, mucchi di neve, transenne e temperature fino a meno 2 gradi, la vera difficoltà delle persone è avere notizie certe. A Forlì un treno è bloccato da ore con allinterno i passeggeri

Nei punti informativi il personale di Trenitalia si limita a confermare i ritardi annunciati dai tabelloni. Di fatto, da oltre due ore, chi deve dirigersi al nord con treni regionali non trova soluzioni. Il regionale numero 2264 per Trento ha accumulato dopo le 20 già 240 minuti di ritardo; il regionale 6564 per Piacenza di ritardo ne ha 205 minuti; l’Intercity per Napoli numero 597 ha accumulato 100 minuti; mentre il regionale per Ancona numero 11545 è stato cancellato; l’Alta velocità per Roma numero 9483 ha ‘appena’ 60 minuti di ritardo.

Tutti si chiedono cosa succederà domani alla circolazione visto che la Pianura Padana dovrebbe trasformarsi in una enorme lastra di ghiaccio. Per niente rassicuranti i messaggi diffusi dagli altoparlanti che continuano a confermare aumenti di ritardi o cancellazioni.