Violente proteste in Grecia, bastonate ai poliziotti – video

 

Alla fine la polizia di Atene ha usato gas lacrimogeni per disperdere una manifestazione di agricoltori che protestavano contro le misure di austerità e la riforma delle pensioni. Pietre sono state lanciate contro il Ministero dell’Agricoltura.

Malgrado la situazione drammatica, Tsipras è in tutt’altre faccende affaccendato.

“Non può esistere un’Europa con i muri, il problema è la gente che muore in mare”. Lo ha detto il premier greco, Alexis Tsipras, ricevendo ad Atene la presidente della Camera, Laura Boldrini, in merito alla crisi migratoria che rischia di isolare la Grecia da Schengen. “L’Ue è percorsa da movimenti di estrema destra, se non cambiamo marcia il rischio è che diventino più forti”, ha concluso.

“La Grecia sta facendo uno sforzo enorme per rispettare gli impegni per l’identificazione dei richiedenti asilo”, mentre l’Ue “non rispetta i propri impegni con questo paese, perché il sistema di ricollocazione ancora non funziona come dovrebbe, perché altri paesi decidono di non fare la propria parte”. Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, dopo l’incontro ad Atene con il primo ministro, Alexis Tsipras. (ANSA).


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



 

One thought on “Violente proteste in Grecia, bastonate ai poliziotti – video

  1. In tutta Europa la Polizia e l’Esercito devono decidere da che parte stare: col popolo o con l’oppressore

Comments are closed.