Un 40enne eritreo, rifugiato politico in Italia, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Porta Genova. L’uomo è stato bloccato in un appartamento di via Porpora a Milano per possesso di documenti di identificazione falsi e ricettazione.
Il 27 gennaio scorso, gli agenti avevano indagato un eritreo 34enne nel cui appartamento erano stati trovati carte di identità, carte di credito e passaporti falsi. L’uomo risultava inserito in un’organizzazione criminale composta da eritrei e somali che falsificavano documenti da rivendere a cittadini del centro Africa che, clandestinamente, sbarcano sulle coste della Sicilia e di altre regioni italiane.
Le indagini hanno permesso di arrivare all’appartamento di via Porpora dove sono stati trovati i macchinari per la falsificazione dei documenti. Sequestrati passaporti francesi, svizzeri, colombiani, finlandesi, permessi di soggiorno e una patente internazionale. ADNKRONOS
TI PIACE IMOLAOGGI? è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait VUOI SOSTENERCI? Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
|