Ascoltate Piero Calamandrei, io ho pianto… dai Padri costituenti ai figli destituenti

di Giuseppe Palma

Avrò ascoltato questo discorso di Piero Calamandrei almeno un centinaio di volte… e l’ultima volta, esattamente come la prima, ho pianto. Sì. Ho pianto. Come un bambino.

 

Se anche voi, ascoltando le parole di quello che fu uno dei più autorevoli Padri Costituenti, doveste provare un sussulto o dovesse scendervi giù una lacrima, allora vuol dire che siete sulla buona strada.

Cerchiamo, unendo le forze, di fermare lo stupro della nostra Costituzione da parte dei “Figli Destituenti“, i quali, in una situazione normale, non sarebbero stati in grado di modificare neppure un regolamento condominiale.

Le parole contenute in questo video furono pronunciate dal grande Piero Calamandrei esattamente 61 anni fa (il 26 gennaio 1955), ma sono di un’attualità disarmante!

Ascoltate! Ascoltate! Ascoltate!

Giuseppe-PalmaIl 21 gennaio 2016 è uscito un mio nuovo libro (in formato e-book), intitolato:

FIGLI DESTITUENTI.

I gravi aspetti di criticità della RIFORMA COSTITUZIONALE“,

(formato e-book) Editrice GDS, gennaio 2016

Costo dell’e-book: € 2,49

(formato e-book, acquistabile nella maggior parte delle librerie on-line. Cliccando il link qui di seguito indicato, troverete un elenco di alcune librerie on-line dalle quali è possibile acquistare l’e-bookhttp://scenarieconomici.ite-book-di-giuseppe-palma/)

Non lasciatemi solo! Informatevi… e tornerete liberi!

Giuseppe PALMA