In Italia è noto solo per essere l’uomo che guida lo stato indiano al centro della vicenda dei due fucilieri di marina, Latorre e Girone. Ma secondo la stampa locale Oomemn Chandy è ora in grossi guai giudiziari, perché accusato di avere incassato una cospicua tangente (si parla di 19 milioni di rupie, pari a oltre due milioni e mezzo di euro) per favorire una azienda produttrice di pannelli solari.
Le accuse gli sono state rivolte da una donna, tale Saritha Nair, imputata nel processo che si sta celebrando sulla vicenda, che risale al 2012-2013. La Nair accusa il governatore di aver preso la mazzetta come pagamento per aver scelto quella azienda di pannelli solari. Chandy si difende: “Solo un complotto ai miei danni. Un complotto ben orchestrato” – http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/India-Mazzetta-da-2-milioni-di-euro-al-governatore-del-Kerala-che-accusa-i-Maro-Ma-lui-e-un-complotto-446adda2-a061-4694-a462-5325c9e07be3.html
TI PIACE IMOLAOGGI? è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait VUOI SOSTENERCI? Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
|