Due viti conficcate negli occhi dell’effigie della Madonna a Castrovillari

Il fenomeno è divenuto inquietante per frequenza e tipologia: altri atti sacrileghi sono stati compiuti.

madonna-profanazione2

Due viti sono state conficcate negli occhi dell’effigie della Madonna presso un’edicola di via Sant’Aniceto, a Castrovillari. Dell’accaduto si è resa conto una passante. “Ovviamente” gli autori della profanazione sono rimasti ignoti.

gesu-bambinoCome quelli, che nei giorni scorsi hanno rubato e deturpato la statuetta di Gesù Bambino ad Aiello del Friuli, cavandogli un occhio, forandogli la testa, la pancia e la schiena. Poi gli hanno scritto una bestemmia sul petto con un pennarello rosso e disegnato un pentacolo, simbolo satanico, sul capo. Devastata anche la capanna con tutta la Sacra Famiglia. Perché la matrice del gesto fosse chiara, hanno anche aggiunto la scritta “satan” in stampatello sulla schiena. La statuetta è poi stata gettata nell’erba, dove un passante l’ha ritrovata e rimessa nella culla, avvolta nella sua coperta.

Si è poi accorto dell’accaduto Aurelio Pantanali, presidente del Circolo “Navarca”, che da sette anni allestisce il presepe. Ha definito il tutto «una ragazzata», per cui non lo ha neppure denunciato ai Carabinieri. Lasciandone così impuniti i responsabili, che, forti di ciò, potranno compiere altri sacrilegi (fonte: No Cristianofobia).


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



 

One thought on “Due viti conficcate negli occhi dell’effigie della Madonna a Castrovillari

Comments are closed.