BRUXELLES – “Nessuno parla del legame tra Schengen e la libera circolazione dei capitali: la fine di Schengen rischierà di mettere fine all’Unione economica e monetaria e il problema della disoccupazione diventerà ancora più importante, bisogna guardare alle cose nel loro insieme”. Così il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, sottolineando che “i controlli alle frontiere hanno un prezzo, per esempio quelli tra Svezia e Danimarca costano 300 mln di perdite di introiti, e quelli tra Germania e Danimarca 90 mln”.
“Sono impressionato – ha proseguito Juncker – dalle fragilità dell’Ue e dalle rotture accadute o che si preannunciano. C’è una ‘policrisi’ non ancora interamente controllata”, dai rifugiati al terrorismo all’Ucraina e Russia, ha sottolineato, e per questo “farò di tutto per evitare questo sentimento di inizio della fine”. (ANSA).
ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo. |
su tutte le banconote ,nn c’è scritto ,pagabili al portatore,ma bensì,Copryght,come dire,che,lo Stato,nn sarebbe re
sponsa bile del possibile tracollo…. ..’Argentina..docet.. E,quindi??
…. ma sì …. finiamola con questa Schengen!
… vuoi vedere che mi prendono sul serio e poi mi daranno tutte le colpe?
Ma va fanculo