L’Isis a Sirte, in Libia, ha pubblicato sul web un nuovo video di propaganda in cui mostra la sua polizia islamica che pattuglia la città. Allineati e incappucciati, con indosso mitra ed una divisa grigio scura i ‘poliziotti’ ricevono gli ordini da un comandante. “Il vostro ruolo è di rendere sicuri i musulmani ed il loro onore – afferma il capo – voi siete quelli che combattono al fronte contro l’ingiustizia e la corruzione. Il tasso di criminalità a Sirte è pari a zero e questa città è la più sicura al mondo”.
Seguono immagini della città ed interviste agli abitanti di Sirte. “Ho visto la sicurezza impegnata per le strade – racconta un uomo – a qualunque momento della giornata, anche all’alba e adesso non ci sono più ladri in giro. Ora abbiamo ottenuto tutti i nostri diritti”.
Gli fa eco un commerciante: “la sicurezza a Sirte è eccellente, non ci sono più furti. Alla fine del video di cinque minuti vengono inquadrati alcuni checkpoint con macchine della polizia e uomini incappucciati che pattugliano le strade. (ANSAmed).
ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo. |