Il Fn è in testa, per il primo turno, in sei regioni su 12. Questo secondo un sondaggio realizzato dall’istituto Ipsos/Sopra-Steria per il quotidiano Le Monde che ha scatenato l’isteria antidemocratica dei media di regime.
A due giorni dalle elezioni regionali francesi anche il quotidiano Le Monde, tra i più importanti del Paese, prende posizione contro il Front National di Marine Le Pen. “Questo partito costituisce una grave minaccia per il Paese”, scrive il giornale parigino mettendo in guardia gli elettori.
“La sua ideologia, le sue proposte, sono contrarie ai valori repubblicani, all’interesse nazionale e all’immagine della Francia nel mondo”. Nei giorni scorsi anche La Voix du Nord, il quotidiano locale della regione in cui Marine Le Pen corre per la presidenza (Picardie-Nord-Pas-de-Calais) si è schierato contro di lei.
Rachida Dati, deputata di origini nordafricane, ha dichiarato addirittura: “Un disastro se vince Marine”
Da parte sua, Mrine mette in guardia i Francesi sui pericoli dell’Islam radicale in Francia.
“Se falliamo, il totalitarismo islamico prenderà il potere nel nostro Paese, come lo ha preso in Libia, con l’aiuto di Nicolas Sarkozy, come tenta di prenderlo in Siria, in Egitto, in Tunisia. La sharia, la legge islamica, sostituirà la nostra costituzione, l’Islam radicale prenderà il posto delle nostre leggi, il burqa verrà imposto a tutte le donne”.
E te pareva, ma il popolo Francese non e come gli Italioti che abboccano all’amo.