Furto in una palazzina: ladro cade dalla grondaia, è grave

Roma – Gianicolo, furto in una palazzina: serbo cade dalla grondaia e finisce in ospedale

Un volo da dieci metri di altezza, dopo essersi arrampicato sul canale di scolo di una palazzina al Gianicolo, poi il ricovero d’urgenza in ospedale, dove staziona in prognosi riservata. Vittima un ladro che la scorsa settimana stava per compiere un furto all’interno di un appartamento insieme a due complici. La ricostruzione degli eventi effettuata dagli agenti del Commissariato Università ha portato alla denuncia di tre persone.

L’indagine è iniziata quando i medici del pronto soccorso dell’Umberto I hanno avvisato gli uffici di polizia dell’arrivo di un ragazzo – accompagnato da due amici che subito dopo si sono allontanati – con gravi lesioni provocate da una violenta caduta.

LA RICOSTRUZIONE DEL TENTATO FURTO – Viste le ferite riportate e soprattutto le modalità del soccorso e del trasporto del ferito all’ospedale, gli agenti hanno cercato inizialmente di chiarire le dinamiche e il luogo dell’incidente, identificando gli amici/soccorritori attraverso il sistema di video sorveglianza interno del nosocomio.

Grazie ad alcune determinanti testimonianze, e al sopralluogo sul luogo dell’evento, gli investigatori hanno accertato che il ferito era arrivato al Pronto Soccorso dopo essere caduto da una notevole altezza; infatti, la rottura del discendente su cui si stava arrampicando, è avvenuta tra il secondo e il terzo piano a circa 10 metri dal piano stradale.

LE DENUNCE – Appena rintracciati, i due complici hanno ammesso le loro responsabilità, confessando ai poliziotti il tentato un furto in un appartamento. Identificati per 3 banditi di origine serba con precedenti di polizia, sono stati tutti denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso.

romatoday.it

7 thoughts on “Furto in una palazzina: ladro cade dalla grondaia, è grave

  1. bisognerà controllare se la grondaia era costruita a regola d’arte altrimenti se fossi il ladro chiederei i danni

  2. “Denunciati a piede libero”
    questa e la vera ragione per cui vengono a delinquere in Italia,
    per questo reato dovrebbero fare almeno un anno di lavori forzati di pubblica utilità per ripagare i danni e i costi sociali che causano a noi italiani.
    Come vorrei avere il potere di trattare questi casi!!!

  3. ora son cazzi del mancato derubato. Indagini sulla installazione della grondaia di scolo. risarcimento al serbo/caduto. Insomma cosa tiene in “serbo” ancora questa schifa giustizia ?

  4. “Denunciati in stato di libertà”;ci sarebbe da ridere se non fosse invece da piangere…

  5. Furti su furti e sempre in libertà, finchè qualche disperato si rovinerà la vita sparandogli……
    Che tristezza!

Comments are closed.