Renzi orgoglioso di regalare fondi all’estero: 100 milioni in piu’ nel 2016

“Sono orgoglioso di essere a capo del governo che ha cambiato verso sulla cooperazione internazionale. Finalmente i fondi tornano a crescere: di oltre 100 milioni nel 2016, di 200 milioni nel 2017, di 300 milioni nel 2018. Anche di questo parla la Stabilità”.

In Italia 4 milioni di persone in povertà assoluta

In Italia 17 milioni di poveri, il 28,4% della popolazione

Anno 2015, Governo: 3,3 miliardi di euro per l’emergenza migranti

a seguito dell’approvazione della Legge di Stabilità che dispone un aumento le risorse per l’ aiuto pubblico allo sviluppo per il 2016 di circa il 40% in piu’ rispetto ai fondi attuali (da 297 a 418 milioni di euro) il Ministro Gentiloni aveva commentato: “La Cooperazione Italiana allo Sviluppo torna a crescere dopo anni. E’ una inversione di tendenza storica che rafforza il ruolo internazionale dell’ Italia”.

Lo scrive il premier Matteo Renzi su Facebook, nel ‘Diario di bordo’ del suo viaggio in America Latina, in cui racconta dell’incontro con padre Ugo de Censi, il cui lavoro “con i poveri e per i poveri ci rende orgogliosi e grati”. Ricordando la visita a Machu Picchu, raggiunta con un aereo italiano, il premier ha poi sottolineato: “Il Perù non è solo cooperazione culturale o internazionale: è anche la crescita al 6%.

E il più grande investimento pubblico della storia peruviana è rigorosamente Made in Italy: la linea due della metro è figlia di un consorzio guidato da Salini Impregilo con Ansaldo Sts, Breda e Italferr. Ho visitato il cantiere, felice per l’orgoglio che vivono i nostri connazionali quando con la forza dei fatti dimostrano di essere gli ingegneri più bravi al mondo. E al forum con gli imprenditori ho visto centinaia di presenze perché gli spazi di business ci sono e sono molto interessanti”. (askanews)

One thought on “Renzi orgoglioso di regalare fondi all’estero: 100 milioni in piu’ nel 2016

  1. Io invece non sono affatto Orgoglioso di avere un presidente del consiglio come lui, dove gli Italiani sono alla fame, sfrattati e buttati x strada a questi non li nomina vero? a questo gli piace vincere facile, ma però il giocattolo gli si sta rompendo!

Comments are closed.