Torna a Roma dal 28 ottobre al 5 novembre prossimi la Settimana della Cultura Islamica. L’ormai annuale appuntamento culturale e istituzionale organizzato dalla Grande Moschea di Roma, sarà dedicato quest’anno al tema della Misericordia, un esplicito richiamo al Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco.
Diversi gli appuntamenti in calendario, fra mostre di calligrafia, pittura e fotografia, performance e visite guidate. Primo evento in calendario sarà l’incontro del 28 ottobre dal titolo: “20 della Moschea a Roma”, cui parteciperanno l’architetto Portoghesi, gli ex sindaci della Capitale, Rutelli, Veltroni, Alemanno e Marino, al termine del quale ci sarà la presentazione di un Calendario interreligioso, opera dell’artista Shamira Minozzi.
Il 1 novembre, invece, la Grande Moschea di Roma aprirà le sue porte per l’intera giornata all’insegna del dialogo e dell’accoglienza. Il 3 novembre infine, il Senato ospiterà un convegno dedicato a Islam e Comunicazione, mentre un incontro con la stampa estera è previsto per il 5 di novembre. (ANSAmed).