Ragazzo down picchiato sul bus, identificato l’aggressore: è un romeno

 

È stato identificato e denunciato dai carabinieri l’uomo che aggredì il ragazzo down su un bus al capolinea di piazza Vittorio Veneto. Si tratta di un romeno di 45 anni abitante in Val Polcevera, disoccupato e con precedenti di violenza.

L’aggressione avvenne nel pomeriggio di lunedì 5 ottobre su un bus Amt della linea 20 fra l’indifferenza dei passanti, come denunciò l’autista che era alla guida del mezzo pubblico.

A mettere gli uomini della compagnia di Genova Sampierdarena sulle tracce dell’uomo sarebbero state le testimonianze dei passeggeri e dell’autista dell’autobus, che avrebbero consentito di tracciare un identikit abbastanza accurato da risalire alla sua identità: tra i dettagli citati dai testimoni, un giubbotto verde e un borsone che sarebbero effettivamente stati ritrovati in possesso del 45enne.

I fatti risalgono al pomeriggio di lunedì 5 ottobre, quando sotto gli occhi dei passeggeri del bus, partito dalla Foce e diretto a Sampierdarena, l’uomo avrebbe incominciato a minacciare e insultare un 26enne diversamente abile colpevole di canticchiare a voce alta. Poco prima di via Buranello era arrivata l’esplosione di violenza, con un pugno in pieno volto ai danni del giovane. Poi, la fuga indisturbato nelle vie del quartiere.

genovatoday.it