L’inchiesta pubblicata da “The Intercept” (lo stesso dello scandalo Datagate) spiega come il Pentagono procede agli attacchi con gli aeromobili. Le rivelazioni sono state fatte da un “nuovo Snowden”
22:42 – Civili nel mirino dei droni Usa. Un dossier lunghissimo pubblicato da “The Intercept” svela i segreti del programma droni statunitense grazie alle rivelazioni di una fonte anonima dell’intelligence.
L’inchiesta in 8 parti s’intitola “The drone papers” e svela i meccanismi con cui il Pentagono procede agli attacchi con gli aeromobili.
Il nuovo Snowden ha voluto parlare “perché i cittadini hanno il diritto di comprendere il processo con il quale si decide che qualcuno deve morire”. Nella lista dei terroristi da eliminare con i droni finiscono però anche i civili, rivela infatti l’inchiesta.
I dossier e le diapositive provengono da una fonte dell’intelligence americana, svelano i meccanismi con cui il Pentagono procede agliattacchi con i droni. Come decide che qualcuno deve morire, chi lo decide, perché. Mentre l’amministrazione Obama ha sempre sostenuto, che ” gli attacchi sono mirati”, che non colpiscono civili, i documenti dicono che non è così. Civili non meglio identificati finiscono nelle liste dei terroristi da eliminare, per motivi apparentemente icomprensibili.
Ecco perchè bisogna rifiutare assolutamente i droni USA a Sigonella
siamo sotto una coltre di merda, la vita vale meno di un tozzo di pane secco.