Secondo una fonte militare, l’offensiva è iniziata nella notte di sabato. Inoltre ha osservato che al momento sono completamente difesi i centri di Kafr Azhuz e Kafr Delbu, situati nel nord della provincia di Latakia a circa 20 chilometri dal confine turco.
Le truppe siriane appoggiate dai volontari filo-Assad hanno strappato ai terroristi ribelli i centri di Kafr Azhuz e di Kafr Delbu situati nel nord della provincia di Latakia a circa 20 chilometri dal confine turco. Lo ha riferito a “RIA Novosti” una fonte militare.
“L’attacco è iniziato nella notte di sabato, oggi posso dire che Kafr Azhuz e Kafr Delbu, situate a 4 chilometri di distanza da Haram sono completamente ripulite. L’offensiva su Salma continua,” — ha detto la fonte.
La cittadina di Salma è una delle principali roccaforti dei ribelli al confine con la Turchia nella provincia di Latakia, a nord-ovest della Siria. I terroristi avevano occupato Salma e i villaggi vicini.
Come riferito da uno dei rappresentanti dell’esercito siriano, venerdì mattina i caccia russi avevano bombardato le alture vicino a Salma, da cui i terroristi sparavano.
I jihadisti cercano di reagire bombardando le posizioni di artiglieria dell’esercito e delle milizie. Al momento nessuno dei soldati è stato ucciso o ferito.
Le alture sono sottoposte a massicci bombardamenti da parte dei carri armati e dell’artiglieria dell’esercito di Assad. Non sono ancora note le informazioni riguardanti le perdite dei terroristi.
Grandi Assad, esercito, e grande anche la Russia l’unica nazione con gli attributi che combattono i terroristi e le altre nazioni si limitano a fare l’embargo alla Russia, si ancora una volta dico grazie a Putin e al Popolo Russo che stanno difendendo anche i c…….i di politici chi gli ha fatto l’embargo.