Merkel ai tedeschi: Non partecipate alle manifestazioni contro i profughi

merkel

“Non c’è alcuna tolleranza per per chi non rispetta la dignità delle altre persone”. Lo ha dichiarato la cancelliera tedesca Angela Merkel, parlando a Berlino dei recenti attacchi xenofobi contro centri per rifugiati. Ha anche chiesto ai tedeschi di non prendere parte alle manifestazioni contro i profughi, secondo quanto riportano i media tedeschi.

Affrontare il problema dei rifugiati è “un compito nazionale, che – ha precisato Merkel – riguarda tutti” e che durerà per un lungo periodo di tempo, quindi “è necessaria flessibilità da parte della Germania”. E sulla situazione legata al massiccio arrivo di profughi: “Siamo in grado di gestirlo”

.Serve più solidarietà da parte dell’Europa, “ciò a cui stiamo assistendo non è giusto”, ha concluso la cancelliera tedesca Angela Merkel. Secondo quanto riferito dai media tedeschi, ha sottolineato che “non è giusto che soli tre o quattro Paesi assorbano quasi tutti i rifugiati”. Secondo Merkel, se la gestione dell’attuale crisi fallisse l’Unione europea ne subirebbe le conseguenze per sempre, in particolare su rispetto dei diritti umani.