Oltre 280.000 persone in Grecia hanno presentato domanda per ottenere aiuti alimentari tramite il Fondo per il sostegno europeo agli indigenti (Fead).
Lo riferisce oggi l’agenzia ateniese Ana-Mpa.
L’Istituto Nazionale per il Lavoro e le Risorse Umane, che ha il compito di coordinare l’erogazione dei finanziamenti in Grecia sotto l’egida del ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, ha reso noto di aver ricevuto più di 130.742 richieste – che riguardano in tutto oltre 280mila persone – per essere inseriti in un programma alimentare avviato da metà luglio. Di queste richieste, 50.226 sono state presentate da individui e il resto da enti pubblici, organizzazioni non governative e associazioni di beneficenza che rappresentano persone in stato di bisogno. La scadenza per le domande è stata prorogata al 26 agosto.
La Fead agisce a sostegno delle iniziative dei Paesi dell’Ue per fornire assistenza materiale ai più bisognosi che comprende generi alimentari, vestiti e altri beni di prima necessità come i prodotti per l’igiene personale.
(ANSAmed).