Renzi: l’Italia puo’ risolvere da sola il problema immigrazione

Quello dell’immigrazione e’ “un chiaro esempio di come l’Europa non funziona nel caso in cui non accettano i principi”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Matteo Renzi in un’intervista ad al Jazeera. “Non e’ solo un problema dell’Italia – ha spiegato Renzi – perche’ l’Italia (il problema immigrati ndr.) e’ in condizione di risolverlo da sola”.

Ma, ha aggiunto, “se l’Europa non accetta di risolvere questo problema perdera’ la sua identita’. La ragione per cui l’Europa e’ nata non e’ solo quella di un accordo economico, non solo l’euro. Sono gli ideali europei la ragione vera per cui dopo 70 anni possiamo celebrare un posto di pace“.

“Se c’e’ una giovane donna in mare io corro a salvarla. Se non c’e’ possibilita’ per lei di rimanere in Italia allora tornera’ a casa, perche’ magari organizzeremo noi stessi voli di ritorno per la gente che arriva senza permesso”.
“Ma se qualcuno e’ in mare, lo salvo perche’ e’ un essere umano”. (AGI) .

2 thoughts on “Renzi: l’Italia puo’ risolvere da sola il problema immigrazione

  1. Se qualcuno é in mare é perché tu metti milioni di euro sul piatto, per quel qualcuno, é fiché ci metti soldi …i ” qualcuno” cresceranno

  2. Infatti, l’Italia DEVE risolvere da sola il problema dell’immigrazione. Che c’entra l’Europa, la Nato, l’Onu o l’Impero Galattico? Siamo a casa nostra o no? Solo che è Renzi che l’ha tirata in mezzo!!! E i nostri “alleati”:”Altre navi per traghettare clandestini in Italia? Certo arriviamo!!!” Bisogna che a Roma qualcuno capisca che non ci vuole più Europa, ci vuole più Italia

Comments are closed.