Studentessa Erasmus violentata a Palermo: arrestato tunisino

carabinieri arresto

Ancora violenza nella notte a Palermo. Una studentessa universitaria spagnola di 22 anni, in città per l’Erasmus, ha denunciato di essere stata violentata in via Roma vicino alla stazione centrale. La giovane ha sporto denuncia ai carabinieri, che hanno arrestato un un 20enne tunisino, con precedenti, ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale e di furto.

La presunta violenza sarebbe avvenuta lo scorso sabato. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, la studentessa sarebbe stata dapprima seguita e poi aggredita dall’indagato, il quale approfittando di un tratto di strada non illuminato l’avrebbe immobilizzata costringendola con la forza a subire atti sessuali.

La giovane, quando è riuscita a divincolarsi, è stata soccorsa da un conoscente che ha chiesto aiuto chiamando il 112. Immediatamente, sono intervenuti un’ambulanza e i carabinieri del Nucleo Radiomobile, della stazione di Palermo Piazza Marina e del Nucleo operativo della compagnia di Palermo Piazza Verdi.

Attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere installate lungo il tragitto percorso dalla vittima, e grazie anche alla dettagliata descrizione del ragazzo, i carabinieri sono riusciti in brevissimo tempo a identificare il presunto autore della violenza. Il 20enne si trova in carcere ai Pagliarelli. Questa mattina il gip del Tribunale ha convalidato l’arresto.
www.palermotoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *