Trump: “stampa disonesta imbroglia sui sondaggi”

Donald Trump

Trump: “Abbiamo una stampa disonesta che imbroglia sui sondaggi”

“Non abbiamo più una ‘stampa’ libera e onesta in questo Paese. Abbiamo una stampa che scrive brutte storie e che imbroglia, alla grande, sui sondaggi. È compromessa e corrotta. Triste!”. Lo ha dichiarato Donald Trump, attaccando i media e i sondaggi che lo vedono in caduta libera alla vigilia dei suoi primi cento giorni alla Casa Bianca.

Sondaggio Reuters/Ipsos

Il sostegno da parte degli elettori ispanici, che ha contribuito alla vittoria di Donald Trump, si è attenuato da quando è entrato in carica. Il suo indice di gradimento sceso di 3 punti percentuali al 34% in un sondaggio Reuters/Ipsos, a causa delle preoccupazioni per l’economia e dell’approccio intransigente del presidente in materia di immigrazione.

Il tasso di disapprovazione per Trump tra gli elettori latinos ha raggiunto il 61%, in aumento di 7 punti percentuali, rispetto a un aumento di 5 punti tra gli americani in generale (53%). Il tycoon ha ottenuto il 46% dei voti ispanici alle elezioni di novembre, 14 punti in più rispetto al 2020.  tgcom24.mediaset.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *