Momenti di panico ieri pomeriggio, 24 aprile, a Lanciano, dove l’autista di un bus del trasporto urbano è stato colto da malore
Intorno alle 18.30 la linea 2 delle autolinee Di Fonzo stava attraversando l’incrocio tra viale Cappuccini e via Fagiani, quando il mezzo improvvisamente ha rallentato e si è fermato. L’autista ha poggiato la testa sullo sterzo, come privo di sensi.
Il mezzo, a quel punto, avrebbe iniziato ad indietreggiare, senza controllo. In breve è stato il panico, con la gente in strada che urlava. Sembra che grazie all’intervento di un passeggero, che avrebbe prontamente tirato il freno a mano, il peggio sia stato evitato.
L’autista, 46 anni, di Lanciano, è stato fatto scendere dal pullman e adagiato a terra, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Un’ambulanza del 118 lo ha poi trasportato all’ospedale Renzetti, dove è stato sottoposto ad accertamenti. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che con due pattuglie ha chiuso al traffico l’incrocio. Dopo i soccorsi, il bus ha ripreso la sua regolare corsa con un altro autista.
www.chietitoday.it