Una falce e un martello, la A di anarchia iscritta in un cerchio e la scritta me***. Bandiere strappate e aste divelte
Vandali davanti alla nuova sede di Forza Italia aperta da poche settimane nel III municipio Montesacro. Lo rende noto il segretario romano del partito Luisa Reggimenti.
“Questa notte alcuni teppisti hanno imbrattato con vernice rossa, ingiurie e simboli anarchici la sede di Forza Italia aperta da poche settimane in via Adamello, nel cuore di Città Giardino a Montesacro. La Segreteria romana esprime la massima solidarietà al segretario Giuseppe Pio Torcicollo e a tutta la comunità azzurra del municipio III – dichiara Reggimenti in una nota stampa -. Questo gesto vile e codardo non ci intimidirà: ci vuole ben altro per fermare la passione delle nostre donne e dei nostri uomini che continueranno a fare politica e a portare avanti a testa alta i nostri ideali con ancora maggiore determinazione e passione. A coloro che operano nell’oscurità e nell’anonimato per inquinare la vita politica cittadina ricordiamo che alla fine la libertà trionfa sempre”.
Quarta volta consecutiva
“Stanotte, per la quarta volta consecutiva, si sono arrampicati sul tetto della sede di Forza Italia Roma Capitale ed hanno divelto le bandiere di Forza Italia – scrive su facebook il segretario Pio Torcicollo -. Come se non bastasse, hanno imbrattato le mura esterne dell’edificio, appena tinteggiare, con il simbolo del partito comunista e degli anarchici. Adesso i delinquenti hanno lasciato il segno e le telecamere hanno mostrato gli uomini incappucciati. Farò subito denuncia per perseguire e far punire i responsabili. Noi di Forza Italia rispettiamo chi è di altra idea politica, esigiamo il medesimo rispetto. Sulla nostra sede siamo liberi di mostrare i nostri simboli”.
Ferma condanna
Condanna per l’atto vandalico arrivata anche dal consigliere capitolino del Pd Riccardo Corbucci: “Condanno fermamente l’atto di vandalismo alla sede di Forza Italia a Montesacro. Questo gesto è inaccettabile e va contro i principi fondamentali della democrazia. La politica deve essere esercitata nel rispetto delle diverse opinioni e delle sedi dei partiti, luoghi dove si esercita il confronto e si esprime la democrazia. La mia solidarietà a Forza Italia e ai suoi militanti”.
www.romatoday.it