Amaro risolto per Roberto Zancan, l’imprenditore di Nanto che la notte del 2 aprile scorso ha sventato l’ottavo colpo in azienda sparando alcuni colpi di pistola verso alcuni malviventi che avevano fatto irruzione nella sua proprietà con l’intento di mettere a segno un colpo milionario.
L’imprenditore è stato infatti denunciato dalla Procura di Vicenza poichè il suo porto d’armi risulta scaduto da tempo, sequestrati sia pistola che proiettili.
IL FATTO
Una banda di malviventi ha tentato l’assalto all’azienda Zancan gioielli di Nanto. Secondo le prime informazioni a mettere in fuga i malviventi è stato il titolare, Robertino Zancan che ha fatto fuoco contro i banditi.
Il titolare ha riferito di essersi trovato davanti dieci persone che ha affontato. Da una prima ricostruzione, il gruppo avrebbe cercato di accedere alla sede dalla pista ciclabile. Una volta penetrati nel perimetro dell’azienda il sistema di sicurezza ha rivelato le presenze facendo scattare l’allarme alla forze dell’ordine. A seguito dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando di fare chiarezza sull’accaduto.
Non è la prima volta che l’azienda di Zancan viene presa di mira dai banditi. Proprio una decina di anni fa Zancan subì una terribile rapina nel suo store, a pochi passi dall’ azienda.
www.vicenzatoday.it