Una rissa tra baby gang rivali finita a colpi di machete. È successo ieri sera in via Agucchi vicino al Giardino Farpi Vignoli poco dopo le 18.30
A chiamare la polizia, intervenuta sul posto insieme alla Scientifica per i rilievi, sono stati i commessi di alcuni negozi della zona. Ad avere la peggio è stato un ragazzo italiano di 22 anni, colpito violentemente alla mano sinistra con un machete da un altro ragazzo che conosceva. Immediato l’arrivo degli operatori sanitari del 118 che lo hanno soccorso prima di trasportarlo all’ospedale Maggiore per ricevere le cure mediche: il giovane ha riportato l’amputazione di alcune dita.
Secondo le prime informazioni, l’aggressione sarebbe stata originata da una lite preesistente tra i due giovani.
Le autorità stanno attualmente ricercando il responsabile dell’aggressione per portarlo davanti alla giustizia. La vittima era accompagnata da due amici che hanno confermato che i due ragazzi avevano fissato un incontro per chiarire la situazione.
La polizia scientifica ha raccolto il machete utilizzato nell’attacco e altri elementi utili all’indagine. Gli agenti visioneranno anche i filmati delle telecamere di sorveglianza nell’area, che saranno fondamentali per ricostruire la dinamica dell’accaduto e facilitare l’individuazione dell’aggressore.
www.bolognatoday.it – foto archivio