Prima le borse rubate in un negozio di via del Corso, poi sei orologi sgraffignati da una boutique in via dei Condotti. Un doppio colpo consumato in poche ore e che è costato caro all’uomo, un cittadino cileno di 32 anni. Nella mattinata di ieri il “latinos” aveva rubato un iPhone in un parrucchiere e tre borse, ancora con i dispositivi antitaccheggio, in via del Corso.
L’ultimo blitz, però, non è andata coma aveva sperato. Uscito di corsa dal negozio ‘Salvatore Ferragamo’ di via dei Condotti, aveva alle calcagna i dipendenti. La scena è avvenuta sotto gli occhi dei numerosi passanti e turisti ed è stata notata anche da un carabiniere libero dal servizio e in abiti civili, che è riuscito a bloccare il “latinos”.
Intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina hanno preso in carico il fermato, un 32enne cileno, e hanno accertato che era fuggito dal negozio dopo aver rubato una teca contenente 6 orologi, per un valore complessivo di circa 10.000 euro. Il 32enne è stato trovato anche in possesso dell’altra refurtiva nascosta nel suo zaino. ll 32enne è stato portato in caserma con l’accusa di furto aggravato.
www.romatoday.it