Terrore a Ravenna, nordafricano ruba coltellaccio e aggredisce i passanti: un ferito

Armato di coltello semina il panico

Armato di coltello semina il panico tra i passanti. In manette 25enne nordafricano

Momenti di grande tensione l’altra sera (mercoledì) nella zona della stazione ferroviaria di Ravenna (già teatro di varie violenze e spaccio), dove i passanti, dopo aver notato la presenza di un giovane armato di un grosso coltello da cucina che con fare minaccioso si aggirava in zona, hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.

L’uomo ha cercato di introdursi, armato, nel McDonald’s della stazione, generando il panico tra i clienti e il personale del Fast Food, al punto che alcuni si sono barricati all’interno del locale nel tentativo di proteggersi. Obiettivo delle violenze è risultato essere un altro uomo (al momento ancora ignoto) il quale, una volta fuggito fuori dal ristorante, è stato raggiunto e colpito dall’aggressore, aumentando il livello di terrore di chi, in quel momento, era in attesa alla fermata dell’autobus.

Solo il pronto intervento di alcuni agenti della Polizia Locale ha scongiurato conseguenze peggiori. Nel momento in cui è stato raggiunto, il 25enne ha opposto resistenza, aggredendo gli agenti e procurando a uno di loro lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

Quando sono finalmente riusciti ad arrestarlo, gli agenti l’hanno portato nel carcere di Ravenna. Intanto, proseguono le indagini per capire cosa abbia scatenato tanta violenza. E’ emerso che il coltello in suo possesso (con una lama della lunghezza di 24 centimetri), era stato rubato poco prima da un pubblico esercizio della zona.
www.ilrestodelcarlino.it