Bande di borseggiatori a Roma, 9 arresti: tutti stranieri

carabinieri metro Roma

Metropolitane, autobus, aree turistiche, bar, locali e anche fast food. Sono molteplici i luoghi in cui i turisti in visita nella Città Eterna sono vittime di bande di borseggiatori. Un fenomeno noto nella Capitale d’Italia, attenzionato dai carabinieri che in poche ore hanno arrestato nove manolesta.

In particolare una banda di latinos, un uomo e due donne di 55, 54 e 58 anni, arrestati dopo essere stati fermati con le mani nel sacco. Sono stati i militari del comando di piazza Venezia a notare il gruppetto, tutti senza dimora e con precedenti, in atteggiamento sospetto. Una intuizione che ha dato i suoi frutti: dopo qualche minuto di pedinamento sono stati sorpresi all’interno di un ristorante fast food del Centro, dopo aver asportato con destrezza un borsello di un turista giapponese, mentre era seduto a uno dei tavoli del locale. Borsello recuperato e restituito alla vittima.
I borseggiatori si spostano nei ristoranti, tutte le tecniche utilizzate dai manolesta

Borseggi su bus e metropolitana

Locali ma anche mezzi pubblici. Come in piazza Ara Coeli, dove i carabinieri della stazione Piazza Farnese hanno arrestato un cittadino georgiano di 47 anni, senza dimora, sorpreso a bordo dell’autobus di linea H, dopo aver asportato con destrezza il cellulare di una turista italiana che non si era accorta di nulla. All’interno della metropolitana Vittorio Emanuele, i militari della stazione Via Vittorio Veneto, hanno arrestato un cittadino peruviano di 36 anni che, approfittando della calca a bordo del convoglio metropolitano ha asportato con destrezza il portafogli di uno studente messicano.

Metro Colosseo

Poco dopo è finito in manette, un cittadino algerino di 60 anni, arrestato dopo essere stato sorpreso all’interno della metropolitana fermata Colosseo dopo aver asportato con destrezza, lo smartphone di un turista pakistano. Gli stessi carabinieri qualche istante dopo hanno arrestato un cittadino francese di 40 anni, senza dimora, notato allontanarsi in atteggiamento sospetto in largo Gaetana. A seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di uno smartphone, risultato essere asportato qualche istante prima all’interno della metropolitana fermata Colosseo di proprietà di una turista straniera che è stata subito rintracciata per la restituzione del telefono.

Nove arresti

Stessa sorte per un cittadino romeno di 37 anni, sorpreso all’interno della linea A della metro, finito in manette dai carabinieri della stazione Monte Mario, poiché notato mentre tentava di asportare il portafogli da una borsa di una turista straniera. Infine, nella stessa metro, i carabinieri della stazione di Roma Trionfale hanno arrestato in flagranza un cileno di 35 anni, con precedenti specifici, sorpreso mentre asportava il portafogli di una turista italiana che non si era accorta di nulla. Tutte le vittime di furto hanno presentato regolare denuncia querela e gli arresti sono stati tutti convalidati.
www.romatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *