Rimini, minorenne a militare: “Ti ammazzo come facciamo in Tunisia”

carabinieri arresto

Sono stati momenti concitati. Serata di paura in piazza Tre Martiri, nel cuore del centro storico di Rimini

Un gruppo di ragazzini ha iniziato a picchiarsi, per poi prendersela con una pattuglia dei militari dell’Esercito intervenuta per sedare la rissa. Il caos è scoppiato intorno alle 23 di venerdì sera (17 gennaio), quando almeno cinque giovani hanno cominciato a prendersi a pugni. Poi alcuni passanti hanno dato l’allarme.

La prima ad intervenire sul posto è stata una pattuglia dell’operazione “strade sicure”, impegnata a presidiare i luoghi della movida: alla vista dei militari, tre dei contendenti si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Gli altri due, invece, hanno aggredito i militari. Un minorenne si è scagliato contro un militare, minacciandolo di morte: “Ti ammazzo come facciamo in Tunisia”, avrebbe detto.

Il ragazzino avrebbe anche cercato più volte di strappare la pistola d’ordinanza al militare dell’Esercito, fino a quando, non senza fatica, è stato immobilizzato. Nel frattempo sono accorsi sul posto carabinieri e polizia. Oltre al minorenne è stato bloccato anche il secondo contendente mentre cercava di fuggire.

Il minorenne, portato in caserma dai carabinieri, è stato denunciato a piede libero.
https://www.today.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *