Sono stati momenti concitati. Serata di paura in piazza Tre Martiri, nel cuore del centro storico di Rimini
Un gruppo di ragazzini ha iniziato a picchiarsi, per poi prendersela con una pattuglia dei militari dell’Esercito intervenuta per sedare la rissa. Il caos è scoppiato intorno alle 23 di venerdì sera (17 gennaio), quando almeno cinque giovani hanno cominciato a prendersi a pugni. Poi alcuni passanti hanno dato l’allarme.
La prima ad intervenire sul posto è stata una pattuglia dell’operazione “strade sicure”, impegnata a presidiare i luoghi della movida: alla vista dei militari, tre dei contendenti si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Gli altri due, invece, hanno aggredito i militari. Un minorenne si è scagliato contro un militare, minacciandolo di morte: “Ti ammazzo come facciamo in Tunisia”, avrebbe detto.
Il ragazzino avrebbe anche cercato più volte di strappare la pistola d’ordinanza al militare dell’Esercito, fino a quando, non senza fatica, è stato immobilizzato. Nel frattempo sono accorsi sul posto carabinieri e polizia. Oltre al minorenne è stato bloccato anche il secondo contendente mentre cercava di fuggire.
Il minorenne, portato in caserma dai carabinieri, è stato denunciato a piede libero.
https://www.today.it