Crosetto: ‘militari italiani in Ucraina utile per capire il conflitto’

crosetto

Sarebbe utile “mandare ufficiali e persone a capire cosa è successo, come si è combattuto, quali sono state le lezioni che possono apprendere le nostre forze armate, l’esercito, la marina, l’aeronautica per imparare da ciò che è successo li e per prevenire, perché il compito della difesa è difendere”.

Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, a margine della cerimonia di assunzione di comando del generale Giovanni Maria Iannucci al Covi.

“Capire cosa è successo là – ha aggiunto Crosetto – capire come si sono sviluppati gli attacchi all’Ucraina, può essere utile anche per prepararsi perché questo è il nostro compito. Farlo sul campo, farlo da chi ha subito attacchi negli ultimi tre anni è probabilmente il modo migliore per farlo. Se fosse possibile farlo in sicurezza e dopo l’autorizzazione parlamentare, penso sarebbe utilissimo per la nostra difesa”. (askanews)

Domanda di ImolaOggi: apprendere da chi ha perso?

One thought on “Crosetto: ‘militari italiani in Ucraina utile per capire il conflitto’

  1. Incredibile, Crosetto non ha capito niente della guerra in Ucraina fino a ieri era per una pace giusta recuperando ogni metro cacciando i Russi, oggi ancora vuole mandare soldati in Ucraina per capire come sì perde, ma Luì non può ammettere che la Russia ha vinto. Mi sembra più confuso ed incapace che mai.

Comments are closed.