Preso a pugni da moldavi ubriachi, barista in terapia intensiva

ambulanza carabinieri

PADOVA – Lotta tra la vita e la morte un barista cinese di 27 anni che ieri sera 12 gennaio alle 19,20 dopo una discussione con due avventori moldavi è stato colpito al volto da un pugno sferrato con rara violenza. L’aggressore e il complice si sono subito allontanati dal bar, l’esercente è caduto a terra privo di sensi. A soccorrerlo il padre e un paio di clienti che a quell’ora si trovavano all’interno del locale

I carabinieri intervenuti nell’immediatezza dei fatti sono riusciti ad arrestare uno dei responsabili, un moldavo di 32 anni, mentre il complice di 42 è riuscito a defilarsi, ma a stretto giro potrebbe anch’egli finire dietro le sbarre.

Il pestaggio è avvenuto all’interno del bar nella Piazza di Tencarola di Selvazzano. Il film dell’aggressione è rimasto immortalato dalle telecamere a circuito chiuso del bar. Ora è nelle mani degli investigatori dell’Arma che dovranno ricostruire nel dettaglio cosa è accaduto.

Da un primo riscontro pare che i due moldavi, in evidente stato di alterazione psicofisica siano entrati nel bar e abbiano chiesto un cocktail. Il barista vedendoli aggressivi e probabilmente ubriachi, si sarebbe rifiutato di somministrare ulteriore alcol. Questo ha scatenato un parapiglia.

La vittima è stata colpita nell’immediatezza dei fatti da un pugno che l’ha fatto cadere a terra. Si sarebbe comunque rialzato aiutato dai presenti. Qualche minuto dopo il barista è stato colpito da un secondo pugno, questa volta devastante, che l’ha fatto cadere sul pavimento a peso morto. I due aggressori sono fuggiti. Uno di loro è stato subito bloccato, l’altro di 42 anni si è dato alla fuga. Sotto choc gli avventori del bar che hanno assistito in presa diretta al dramma. Ora i familiari del ventisettenne confidano in notizie positive dall’ospedale di Padova, ma il quadro clinico del ferito è definito preoccupante.
www.padovaoggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *