AVELLINO, 10 GEN – Una sorta di azione paramilitare quella messa in campo da dieci rapinatori che la notte scorsa hanno fatto irruzione in un supermercato di Contrada, in provincia di Avellino. Giunti sul posto a bordo di due auto, hanno forzato la saracinesca e una volta all’interno hanno messo a soqquadro gli ambienti alla ricerca della cassaforte.
Come testimoniano le immagini registrate dalle telecamere interne di sorveglianza, con il volto coperto e indossando guanti e faretti, sono parzialmente riusciti a scardinarla senza però riuscire a portarla via a causa delle grida di aiuto lanciate dalla figlia del proprietario, che abita al piano superiore. La banda è riuscita però ad impossessarsi di 1.500 euro custoditi nelle casse.
Il raid ha provocato danni alle strutture interne quantificati in oltre seimila euro. Il sindaco di Contrada, Pasquale De Sanctis, ha espresso solidarietà alla famiglia del commerciante e ha lanciato l’appello alle istituzioni per il rafforzamento dei presìdi di sicurezza in un territorio frequentemente oggetto di reati predatori. (ANSA)