WASHINGTON, 02 GEN – “Con la politica ‘Open Border’ di Biden, ho detto molte volte durante i comizi e altrove che il terrorismo islamico radicale e altre forme di crimine violento diventeranno così gravi in America che sarà difficile anche solo immaginarlo o crederci. Quel momento è arrivato, solo peggio di quanto si potesse immaginare”: lo scrive Donald Trump su Truth, insistendo nel collegare l’attentato di New Orleans, pur senza nominarlo, con l’immigrazione illegale. “Joe Biden – prosegue – è il peggior presidente nella storia dell’America, un disastro totale e completo”. (ANSA)
01 GEN – Il killer di New Orleans è stato identificato come Shamsud-Din Bahar Jabbar: lo riferisce il New York Times citando come fonti vari dirigenti di polizia
Shamsud Din Jabbar, 42 anni, indossava equipaggiamento militare e trasportava una bandiera dell’Isis nel pick-up con cui ha falciato la folla. Lo scrive il New Orleans Metro News, secondo cui le forze dell’ordine stanno indagando sulla possibilità che l’attacco abbia coinvolto più persone.
Verifiche anche per determinare se il pick-up sia stato noleggiato da una persona diversa dal killer. Il pick-up è intestato a un uomo di 42 anni di Houston, Texas, secondo il New York Times. L’Fbi sta indagando per determinare se il proprietario del veicolo sia stato coinvolto nella strage. (ANSA).