Stop multe ai non vaccinati, Ronzulli all’attacco

licia ronzulli

Non solo dall’opposizione. anche dalla maggioranza arrivano voci contro l’annullamento delle multe da 100 euro elevate a chi non ha rispettato l’obbligo di vaccinarsi contro il Covid (la norma è contenuta nel decreto Milleproroghe approvato dal governo).

Forza Italia, per bocca di Licia Ronzulli, fa arrivare chiaro il messaggio a Palazzo Chigi: “Di fronte alla pandemia che ci ha travolti tutti e ha ucciso quasi 200mila persone, la violazione delle norme sanitarie da parte dei ‘no vax’ è stata uno schiaffo alle leggi dello Stato – insorge la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato – e, ancor peggio, un pericolo per la popolazione, soprattutto quella più fragile, esposta al rischio di contagio da chi, per motivi ideologici e antiscientifici, ha rifiutato il vaccino.

Se quindi era già profondamente sbagliato continuare a prorogare la sospensione del pagamento delle multe, cancellarle è inaccettabile e significa far finta di dimenticare cos’ha rappresentato il Covid per l’Italia. Quella dei ‘no vax’ era tutt’altro che una battaglia di libertà e spero che durante la discussione del Milleproroghe nelle aule parlamentari, la maggioranza se ne ricordi, tornando sui suoi passi”. quotidiano.net