Covid, Pd: annullamento multe ai non vaccinati favorisce la disonestà

Elly Schlein

Pd, gravissimo l’annullamento sanzioni per la vaccinazione Covid. Favorisce disonestà

11 dicembre 2024 – “Dalla stampa si apprende che il Consiglio dei Ministri avrebbe approvato il ‘Decreto milleproroghe’ dove avrebbe previsto l’annullamento delle sanzioni che erano state inflitte contro coloro che non avevano rispettato l’obbligo vaccinale contro il Covid-19. Una decisione molto grave e scientificamente pericolosa perché significherebbe teorizzare che i vaccini sono utili e sono addirittura dannosi. Il vaccino contro il Covid si è confermato essere il farmaco più sicuro esistente sulla Terra con effetti collaterali rarissimi e lievi”.

aifa vaccini covid

“È un’offesa a chi ha vissuto e sofferto in prima linea quei momenti, è un’offesa per i morti di Covid! È l’ennesima ricerca di consenso dei soliti furbi. È tempo di una reazione indignata verso chi confuta la scienza e favorisce la disonestà”.

Così si legge nell’interrogazione presentata dai deputati Pd al ministro della Salute Orazio Schillaci.
L’interrogazione è stata presentata dalla capogruppo Pd Chiara Braga, Gian Antonio Girelli, Marco Furfaro, Paolo Ciani, Ilenia Malavasi, Nico Stumpo, Antonella Forattini, Sara Ferrari e Valentina Ghio.

Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati